Az. Agr. Fontegranne

Disegna la Fattoria

Az. Agr. FontegranneÈ un'iniziativa che coinvolge direttamente i bambini, la loro creatività e forza espressiva. Le scuole che vengono a visitare la nostra fattoria oltre a conoscere il percorso didattico che porta dal fieno al latte... dal latte al formaggio, parteciperanno al nostro concorso: "Disegna la Fattoria". I disegni dei bambini, risultato della loro esperienza, verranno pubblicati in questa area del sito.
CONTINUA...


Casaro per un giorno

Az. Agr. FontegranneCon questa iniziativa vogliamo dare l'opportunità, a chi ne avesse voglia, di trascorrere 1 giorno nel nostro caseificio. Oltre ai processi di lavorazione del formaggio l'ospite parteciperà alle diverse attività che si svolgono in un'intera giornata lavorativa: dalle 6,30 del mattino fino alle 13,00 e alcune ore del pomeriggio.
CONTINUA...


Degustazione in azienda

Az. Agr. FontegranneChi ne avesse voglia può venirci a trovare, visitare l'azienda e degustare un assortimento di formaggi abbinati a preziose confetture, mostarde e gelatine. Salumi e prodotti di prima qualità, il nostro olio extra vergine di oliva e una piccola selezione di vini delle migliori cantine marchigiane.
La prima degustazione in azienda i formaggi sono offerti
e il resto del pasto è a consumo (più il costo del servizio di 1 euro).

CONTINUA...


Fattoria didattica

Az. Agr. FontegranneL’azienda agricola Fontegranne mette a servizio degli studenti il proprio sapere e le proprie realtà lavorative. L'allevamento Scheggia con le vacche da latte ad Amandola, l'allevamento Fontegranne con le capre da latte, i vitelli da carne, gli ulivi e il caseificio a Belmonte Piceno.
CONTINUA...


Cheese for Peace

Az. Agr. FontegranneOggi questo ricavato è destinato alla Comunità di Capodarco
La Comunità è presente, in Italia, in 14 città e 11 regioni, di essa fanno parte centinaia di persone tra comunitari, ragazzi impegnati nel servizio civile, operatori sociali, volontari. Recentemente la Comunità si è allargata fuori dai confini nazionali, dando vita alla Comunità Internazionale di Capodarco (CICa), un'organizzazione non governativa di solidarietà, che si propone di dare risposte ai problemi dei poveri e degli emarginati di tutti i continenti: soprattutto in Ecuador, Guatemala e Albania, con l'attenzione prevalente ai disabili. Il movimento delle Comunità di Capodarco è dal 1994 presieduto da don Vinicio Albanesi, che è a capo di un consiglio composto dai presidenti delle comunità locali.
CONTINUA...


Giro Giro Cross

Az. Agr. FontegranneIn occasione della gara di Cliclo Cross 1° Prova Master Regionale UISP, presso l'oliveto dell'Azienda Agricola Fontegranne (Belmonte Piceno) si svolgerà una passeggiata ciclistica su tracciato sterrato per tutti i bambini delle scuole elementari e medie. Un modo per vivere la campagna sportivamente!
CONTINUA...